In principio…era il filo è il 'salone nel salone' dedicato ai ricami, merletti e tessitura, che torna per la seconda edizione e si conferma l’apprezzato appuntamento romagnolo dedicato alle arti di ago e filo.

Sempre più numerosi sono i partecipanti ospiti di Cesena Fiera: aziende, associazioni e maestre, danno luogo ad una tre giorni di incontri, confronti e approfondimenti.

A breve vi sveleremo le maestre e gli oggetti delle full immersion 2017, che si svolgeranno nell'arco dei tre giorni del salone.

Da non perdere la mostra delle maestre, manufatti di pregevole manifattura e qualità verranno esposti a cura di Talea Officina Tessile.

Si conferma anche l’iniziativa a premi ‘Saluti da Cesena’, che prevede l’esecuzione di una cartolina ispirata ai dettagli estrapolati dalla favola 'Pinocchio' di Carlo Collodi, custoditi nella Biblioteca Malatestiana di Cesena.

I lavori pervenuti verranno esposti e premiati durante il Salone (sponsor: Bergamasco Merceria, DMC, Editoria Nuova S1, E.D Elettronica Didattica, F.lli Graziano, Giuliana Ricama).