Manualmente dedica uno spazio al mondo del food, declinato in maniera divertente e soprattutto accessibile sia agli adulti che ai bambini, inteso come momento creativo.
Le parole d’ordine per la seconda edizione di ManualmenteFood: cucinare sano, divertirsi in cucina, recuperare la tradizione e soprattutto esprimere la propria creatività.

Nell’arco della tre giorni, impariamo a migliorare il nostro rapporto con la ‘tavola’ grazie ai consigli di esperti, chef e realtà locali depositarie dei segreti della nostra tradizione

Il Salone si avvale della preziosa collaborazione della Città del Gusto Romagna-Gambero Rosso

La Città del gusto Romagna nasce per portare l’esperienza, le competenze e la passione di Gambero Rosso nel cuore di una delle regioni italiane più ricche e vivaci del panorama enogastronomico.
Grazie alla sua funzione di laboratorio per l’enogastronomia, Città del gusto Romagna è una location ideale per eventi in cui il mangiare e il bere bene diventano protagonisti attraverso il contributo dei grandi chef ed esperti Gambero Rosso; per attività di incoming il cui obiettivo è la promozione del turismo e del patrimonio agroalimentare regionale; per la realizzazione di corsi di cucina.
Con 2 locali completamente preposti alla didattica applicata, alle degustazioni e all’intrattenimento, 48 postazioni totali, un’ampia sezione dedicata alla selezioni di vini e tutte le attrezzature professionali dall’alto standard qualitativo necessarie, la Città del gusto costituisce uno dei punti nevralgici di Cesena Fiera, luogo da anni deputato all’organizzazione di manifestazioni, incontri, meeting aziendali ed esposizioni di ogni tipo che ospitano partecipanti da tutto il mondo.

Gli showcooking del Salone saranno dedicati al cioccolato, al cake design, all’arte bianca in modo particolare, pani e panettoni...un programma per tutti i gusti!

CALENDARIO SHOWCOOKING:

VENERDI' 29/09/17

h. 15,30 IL CIOCCOLATO a cura dello chef Rocco Angarola Osteria Michiletta - Cesena.
Si declinerà il cioccolato col salato tracciando la storia del cioccolato

SABATO 30/09/17

h. 11,30 L'ARTE BIANCA pani e panettoni, a cura del backery chef Massimo Vitali di Vitalì - Sala di Cesenatico (esperto panettiere dall'Accademia di Richmond).
Dimostrazione e preparazione si pane che, semi lavorato, verrà cotto in forno e dimostrazione sui panettoni. 

h. 15,30 CAKE DESIGN,  a cura del cake decorator Denis Missiroli (da My Cake Design di Real Time).
Dimostrazioni di decorazione al conetto o di modelling di piccoli fiori o figure con esposizione di modelli di torte

DOMENICA 01/10/17

h. 11,30 CAKE DESIGN,  a cura del cake decorator Denis Missiroli (da My Cake Design di Real Time).
Dimostrazioni di decorazione al conetto o di modelling di piccoli fiori o figure con esposizione di modelli di torte

h. 15,30 CAKE DESIGN, a cura del cake decorator Denis Missiroli (da My Cake Design di Real Time).
Dimostrazioni di decorazione al conetto o di modelling di piccoli fiori o figure con esposizione di modelli di torte

dalle h. 13 alle h. 19 corso il "PANETTONE ESTIVO" a Città del gusto Romagna - Gambero Rosso, a cura del backery chef Massimo Vitali di Vitalì - Sala di Cesenatico (esperto panettiere dall'Accademia di Richmond).
min 15, max 20 pax - costo del corso 80 € con sconto Fiera Manualmente del 20% = 64 €
Info iscrizioni: tel. 0547 318938 388 1244502,  romagna@cittadelgusto.it