Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Creatività green

Contiamoci.com, la community delle buone abitudini green, accoglie, per tutta la durata del Salone, diverse creative e alcune realtà associative all'interno del proprio stand.
Nello specifico i creativi mettono a disposizione le loro competenze sartoriali, manuali etc, per proporre dei workshop all'insegna della creazione di buone pratiche green da mettere subito in pratica, tramite il riciclo e il riuso creativo.

Il sito Contiamoci raccoglie, collauda, diffonde buone pratiche green, così in occasione del Salone lancia una sfida alle sue creative chiedendo di usare il tema riuso e riciclo, ma creando qualcosa che diventi subito usabile e che sostituisca una "cattiva" pratica.

Chi partecipa ai workshop impara a creare dei manufatti che sostituiscono molti oggetti usa e getta, dando anche vita ad una buona abitudine green.
La tela degli ombrelli rotti diventa tovaglietta per il pranzo, porta panino, cuffia doccia o coprisellino da bici, tessuto e carta hanno nuova vita divenendo note book o coprivivande, le t-shirt che non usiamo più diventano divertenti copricuscino, guanti e calzini spaiati si trasformano in peluche handmade...il riuso come pratica buona e divertente!

Segui Contiamoci anche su fb

Pubblicata il: 14/03/2018