Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Free Motion

Claudia Bosticco Unideanellebraccia, ospite di Lumina Edizioni, dedica workshop e dimostrazioni al free motion.

La tecnica del free-motion è molto usata da chi ama confezionare manufatti di cucito creativo, è molto versatile e permette di personalizzare, con fantasia e originalità, qualunque tipo di progetto.
Il free-motion , in sostanza, è il ricamo a mano libera eseguito con la macchina per cucire, grazie all’utilizzo di un apposito piedino.
Con il free-motion si possono realizzare applicazioni di scene o di paesaggi decorativi su progetti di cucito creativo come borse fatte a mano, astucci, pochette, sacche, cestini, ciondoli, etc.

Claudia, al Salone, fa realizzare pochette, borse e trasportini per cani, in neoprene, con simpatiche decorazioni a scelta.

La creativa di Unideanellebraccia vive lo spazio per realizzare qualcosa di personale, creato con le proprie mani, come un vero mantra, una forma di meditazione.
Ha sempre coltivato questa passione con molta curiosità e voglia di saggiare; ha frequentato corsi di pittura su ceramica, decoupage, scrapbooking, cucito creativo ecc..
E' proprio dalla sperimentazione di svariate forme di creatività che nasce la voglia di trasmettere una passione verso la manualità che attualmente va perdendosi.

Segui Claudia anche su fb

Pubblicata il: 05/03/2018