Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Laboratori che fanno bene

Nel pomeriggio di venerdì 13 aprile, dalle 15,30 alle 18,30, apre i battenti uno spazio creativo per bambini a cura di Gullino Fruits, con tante belle iniziative per i più piccoli e le loro famiglie: lettura animata di alcune storie tratte dal libro Le avventure di Kiwito e Galita, volto a sensibilizzare i più piccoli ed i genitori al consumo consapevole di mele e kiwi, la merenda offerta da Gullino Import Export ed un laboratorio creativo "Scopri e Colora" con i protagonisti del libro.

Il ricavato delle vendite del libro sono devolute alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)-Delegazione Saluzzo che da anni lavora alla promozione di uno stile di vita sano e di alimentazione atta a prevenire non solo il cancro, ma anche moltissime altre malattie come infarto, diabete e obesità.
Attività divertenti, interessanti, che fanno bene!

Per saperne di più: articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino. Il Raffreddore, Il subdolo Boss Cole Sterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini. Sei storie avvincenti ed accattivanti scritte dal giornalista Gianluca Orrù e illustrate dal writer Mrfijodor, pseudonimo di Fijodor Benzo. L’artista ha realizzato le singole tavole con uno stile semplice e originale per poter dialogare con i piccoli fruitori in modo spontaneo e diretto, libero da elementi tecnici complessi. Creato allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, azienda saluzzese che svolge la sua attività nel settore della frutta fresca.

Pubblicata il: 20/02/2018