Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Littera Antiqua

‘Cuci e ricama il tuo quaderno’ il workshop in programma sabato 14 aprile con Bianca e Giovanna di Littera Antiqua.
Siete sommersi di carta da riciclare, cartoncini vari, sacchetti del pane, carte da regalo ma non solo, stoffe, carte da parati, shopper, imballaggi e non sapete come poterli riutilizzare? Bianca e Giovanna vi guidano nella realizzazione di un particolarissimo quaderno ecosostenibile, cucito a mano da voi stessi! Basta scegliere il numero delle pagine che servono, il colore del filo che più ci piace (anche questo può essere di riuso!) e le amiche di Littera Antiqua vi aiutano ad assemblare un notebook pratico, utile e soprattutto ecologico. Anche la copertina diventa un'opera d'arte con un ricamo intessuto dalle vostre abili mani

Per saperne di più: Bianca e Giovanna, restauratrici di materiale cartaceo, lavorano insieme dal 2011 proponendo accurati restauri di volumi antichi. Vivono immerse in un magico mondo di carta, realizzano quaderni, diari, album fotografici, portfolio rigorosamente fatti a mano. Organizzano corsi e workshop per insegnare e trasmettere le tecniche di base di restauro e le loro conoscenze artigianali.

Per i corsi è gradita prenotazione: info@littera-antiqua.it - 351 2857288 (sabato 14 aprile, ore 11 e ore 15, durata 2 ore)

Segui Littera Antiqua anche su fb

Pubblicata il: 03/04/2018