Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Passione cucito

Al Salone, Marianna De Marco, creativa di Lumina Edizioni, porta la sua passione infinita per il cucito, vero e proprio strumento di espressione creativa, che la mette in contatto con grandi e piccini, durante i suoi workshop.

‘Sono Marianna, creativa da sempre... Più che un hobby è una terapia, dico sempre che creare è regalare un respiro di sé’…

Durante le manifestazioni, Marianna porta sempre una bambola che possano realizzare anche le creative più piccole e oggetti di utilizzo comune, astucci per penne, per i trucchi, da portare con sé in borsetta o in valigia.
Quest'anno, a Manualmente, si realizza un mini porta cucito, la tecnica è molto semplice, cuciture con la macchina da cucire e applicazione di decorazioni in pannolenci, a mano.
Protagonisti, degli altri corsi, sono: la bambola Anna con un corpo unico, sempre cucito a macchina, un abitino in tulle e decorazioni applicate con la colla a caldo; gli astucci animaletto, aperti sul retro con il velcro, creati con pannolenci ed eco pelliccia, poche cuciture per un effetto immediato e simpatico ed infine le bustine porta penne/trucchi, in cotone già trapuntate, sempre a macchina, con le quali imparare ad attaccare lo sbieco e l'utilizzo dei bottoni clic clacson colorati.

La passione per il cucito rischia di diventare davvero contagiosa…

Segui Marianna anche su fb

 

Pubblicata il: 06/03/2018