Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Ri-fare per non gettare

Manuela Cavallo di Manùc Atelier propone un workshop di riciclo interamente GREEN, a impatto zero che unisce il saper fare con il non gettare: impariamo alcuni punti al telaio circolare, per creare, con materiale di recupero, e dare nuovo valore ad un vecchio vaso che ci aveva stufate o è stato rovinato!
La tecnica utilizzata è il tricotin, eseguito con telai recuperati da tubi di cartone, nati come anime di bobine di carta, come filato, invece, sempre nell’ottica del recupero creativo, si utilizzano fettucce ottenute da vecchie t-shirt.

Manùc Atelier è ospite dello stand Contiamoci

Per saperne di più: sarta fin da ragazzina, dopo anni di lavoro in sartoria, le collaborazioni e lo sperimentare sempre tecniche e materiali diversi, da qualche anno Manuela Cavallo, in arte Manùc atelier, si diverte a creare abbigliamento e accessori unici. Creativa allo stato brado, abituata a 'creare ciò che le passa per la testa con ciò che c'è' , spazia dalla sartoria, con un occhio di riguardo ai materiali italiani e di qualità, al riciclo, confezionando abiti e accessori creati uno per uno dal disegno alla confezione... perchè le mani possono fare tutto ...

Segui Manùc Atelier anche su fb

Pubblicata il: 19/03/2018