Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Tour Innovazione on stage

L’Accademia Teatro alla Scala, attraverso quattro dipartimenti Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management, forma tutte le figure professionali legate allo spettacolo dal vivo.

A garantire la preparazione dei nuovi talenti (cantanti lirici, professori d’orchestra, maestri collaboratori, ballerini, insegnanti di danza, scenografi, sarti teatrali, truccatori e parrucchieri, parruccai, esperti in special make up, lighting designer, fotografi di scena, tecnici audio, manager) i maggiori artisti e le più qualificate maestranze del Teatro alla Scala, a cui si affiancano affermati professionisti del settore.

Il tour Innovazione on stage di Fondazione TIM e dell’Accademia Teatro alla Scala fa tappa al Lingotto Fiere.

Sabato 23 settembre, l’originale esperienza immersiva nel mondo del teatro, sarà presente a Manualmente.

L’iniziativa, ideata dalla Fondazione TIM e dall’Accademia scaligera, partita da Milano lo scorso aprile, consentirà al pubblico della manifestazione di conoscere l’ampia offerta formativa e di entrare nel cuore del palcoscenico.

Una moderna installazione permetterà infatti ai visitatori di seguire attraverso tecnologie immersive un percorso visivo per conoscere meglio arti e mestieri dello spettacolo.

L’esperienza sarà possibile anche grazie all’utilizzo di visori Oculus e di device mobili quali tablet e smartphone.

Pubblicata il: 03/07/2017