manualmente settore benessere

 

La creatività sulla quale si fonda Manualmente diventa fonte di benessere a 360 gradi.
Il Salone si arricchisce di un nuovo settore dedicato allo star bene e alla cura di sé, proponendo tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito.
Prendersi cura di se stessi, significa dedicarsi del tempo, ascoltarsi, praticare le discipline più adatte alle nostre esigenze, cercare e, in alcuni casi, creare i prodotti funzionali al nostro equilibrio psicofisico.
Dall’alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi certificata, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, tra cui yoga, body balance, danza orientale, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona, è questa l’ampia offerta di Manualmente Benessere.
Sono in calendario tanti approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnati dalla presentazione e vendita di prodotti e servizi con aziende provenienti da tutta Italia (info per esporre)

PROGRAMMA CONFERENZE:

Rischi di star bene, se curi le intolleranze alimentari

Dott_Citro_ManualmenteRelatore: Dott. Massimo Citro
Sabato 29 settembre
SALA ROSSA - dalle ore 10,50 alle 12,20
Partecipazione gratuita

Hai mai notato una correlazione tra i tuoi dolori e quello che mangi? Tra la tua emicrania e il formaggio? Ti sei mai chiesto se la tua allergia ai pollini dipenda in realtà da qualche intolleranza alimentare? Da più di trent’anni in Germania è stato sviluppato un metodo d’indagine che consente d’individuare con certezza quali alimenti non sono tollerati. Si tratta di un test per risonanza, che si fonda sulla relazione tra le frequenze elettromagnetiche emesse dall’alimento e quelle del corpo umano. Metodo perfezionato dal medico italiano Massimo Citro, il cui nuovo approccio scientifico ha permesso a migliaia di pazienti di migliorare la propria qualità di vita, semplicemente curando le intolleranze

Massimo Citro, dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche, specialista in Psicoterapia, lavora come medico a Torino e si occupa d’intolleranze alimentari da più di trent’anni. Come ricercatore scientifico ha scoperto il “Trasferimento Farmacologico Frequenziale”. Come scrittore e sceneggiatore ha pubblicato diversi saggi.(www.verdechiaro.com)

Attacco di panico, nuovi modelli interpretativi e tecniche terapeutiche associate

FOTO dr PENNA (1)Relatore: Dott. Andrea Penna
Sabato 29 settembre 
SALA ROSSA - dalle 12,30 alle 13,30
Partecipazione gratuita

Medico di Torino, da oltre vent’anni esperto in agopuntura, omeopatia, fitoterapia, spagiria, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi, antropologia, costellazioni familiari sistemiche, lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all’interno del nucleo familiare (www.andreapenna.eu)

 

 

La Dieta dei gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

OK foto Dott MOZZI (1)Relatore: Dottor Mozzi
sabato 29 settembre
SALA ROSSA - dalle ore 14,00 alle 17,00
Partecipazione gratuita (350 posti a sedere)
In esclusiva per il pubblico Manualmente

Il dottor Mozzi è un medico che vive alle Mogliazze, una minuscola frazione di Bobbio, provincia di Piacenza. Vive tra questi colli, allevando pecore, coltivando i campi e portando avanti la sua più grande passione: l'apicoltura. Grazie ai suoi preziosi consigli, tantissime persone oggi sono tornate a stare bene! Il suo approccio terapeutico alle malattie è una semplicissima dieta. Il pilastro della sua terapia è la dieta del gruppo sanguigno. (www.dottormozzi.it)

 

 

 'Cara famiglia, ti scrivo' - scrittura terapeutica per l’albero genealogico

fulvio fioriRelatore: Fulvio Fiori
Sabato 29 settembre
SALA ROSSA - dalle ore 17,10 alle 18,15
Partecipazione gratuita

Bioscrittura è il fortunato metodo di scrittura che cura, ideato da Fulvio Fiori, per conoscere te stesso, liberare le tue energie creative e trasformare le ferite emotive. In questa conferenza, il metodo viene applicato alle parole di famiglia, profonda linfa vitale che nutre tutto il tuo albero genealogico, sempre potente, spesso sconosciuta. Bioscrittura ti aiuta a cogliere i generosi frutti della tua genealogia, potando i rami secchi, rigenerando le tue radici e coltivando i semi migliori.

Fulvio Fiori è copywriter e autore di teatro, romanzi, racconti, aFIORIsmi (Premio Massimo Troisi per la Scrittura Comica, Premio Teatro Totale per la Drammaturgia...). È insegnante di Training Autogeno, Meditazioni creative, Tai Chi Chuan e Reiki. Ha ideato due metodi artistici di evoluzione personale, di cui tiene corsi aperti a tutti, formazione per terapeuti e sessioni individuali: Bioscrittura e Teatro Olistico. (www.fulviofiori.com)

CONVEGNO CNA Le Nuove Frontiere del Benessere

Domenica 30 settembre
Sala Rossa – dalle ore 10,30 alle 12,30
Partecipazione gratuita

Ore 10,30 - Introduzione 
AIMONEInnovazioni nell'approccio estetico/benessere. Le valutazioni del quadro benessere personale, punto di partenza per un corretto approccio a trattamenti e percorsi specifici.
Relatore: Claudio Aimone
Ha seguito una formazione tecnica elettronica con specializzazione in elettromedicali. Dopo aver operato per un ventennio come tecnico progettista di apparati elettromedicali , si è dedicato esclusivamente alle consulenze di certificazione CE degli apparati e alla formazione tecnica e normativa, con particolare attenzione alla interazione delle energie utilizzate nei trattamenti con il corpo umano.




Ore 10,45 - Il raggiungimento del benessere attraverso l'alimentazione ed un corretto stile di vita 
Relatore: Dott.ssa Maria Teresa Caselli
Biologa con specializzazione in Biochimica Clinica e Master in Nutrizione Umana. Ex commissario dell’Ordine Nazionale dei Biologici per Piemonte e Valle d’Aosta. Opera da anni come consulente e docente nel campo della Biologia e della Nutrizione.







Ore 11 - Interazione degli apparati estetici sul corpo umano ed utilizzo delle relative energie emesse
 
Relatore: Claudio Aimone
Ha seguito una formazione tecnica elettronica con specializzazione in elettromedicali. Dopo aver operato per un ventennio come tecnico progettista di apparati elettromedicali , si è dedicato esclusivamente alle consulenze di certificazione CE degli apparati e alla formazione tecnica e normativa, con particolare attenzione alla interazione delle energie utilizzate nei trattamenti con il corpo umano.



Ore 11,30 - Il corpo che cambia : Nuovi approcci per i trattamenti alla cliente in menopausa
Relatore: Michele Rossi
Classe 1959, diplomato in massofisioterapia, collabora da circa 25 anni in ricerca e formazione con diverse università e cliniche europee. Ha relazionato come formatore in medicina estetica ed estetica. Consulente tecnico scientifico per diverse aziende di elettromedicali, produttrici di Laser, onde d'urto, tecar e radiofrequenza. Formatore e consulente all'uso di strumentazioni di tecarterapia per diverse squadre sportive professionistiche (calcio, pallavolo, Rugby ecc.).

 

 

 

 

Ore 12,30 - Conclusione

Numerologia - Credi di ConoscerTi? Nei Tuoi Numeri di Nascita c'è Molto di Più!" Alla scoperta dei Cicli e delle Sfide di Vita.

Foto Rita 2018Relatrice: Rita Faccia
Domenica 30 settembre
SALA ROSSA – dalle ore 13,15 alle 14,15
Partecipazione gratuita

Rita Faccia, Ricercatrice e messaggera di Numerologia Pitagorica-Onomantica, studia questa materia di autoconsapevolezza personale dal punto di vista storico, personale: carattere-lavoro, affinità sentimentali, il significato del simbolismo dei numeri e delle date nell'applicazione della vita quotidiana individuale. Nei nostri dati anagrafici, vi è tutto un codice da scoprire che ci permette di conoscere ed evolvere le nostre potenzialità per essere in armonia con le nostre vibrazioni-energie numerologiche e con quelle delle persone a noi vicine, negli affetti, nel lavoro, nella vita. La nascita di ogni cosa si accompagna ai numeri, la loro energia è importante quindi anche per l'ambiente in cui viviamo-lavoriamo, siamo in sintonia con l'influenza-energia dei luoghi che frequentiamo abitualmente? I nostri numeri ricorrenti che messaggio vogliono trasmetterci? In che ciclo o periodo di vita ci troviamo: dobbiamo muoverci verso nuove iniziative; apportare dei cambiamenti; oppure stare fermi e curare ciò che abbiamo già iniziato, possiamo firmare nuovi accordi o prima concludere ciò che abbiamo in sospeso? A questi ed altri quesiti risponde lo studio approfondito della numerologia. Rita Maria Faccia si occupa dell' interpretazione del simbolismo dei numeri da poter applicare alla nostra sfera personale per vivere con comprensione, concordia e armonia la nostra natura e le relazioni interpersonali (www.ritafaccia.it)


Ginnastica Yoga Facciale Visonuovo

foto ANTONELLA SFONDALMONDORelatrice: Antonella Sfondalmondo
Domenica 30 settembre
SALA ROSSA – dalle ore 14,30 alle 15,30
Partecipazione gratuita

Antonella Sfondalmondo è Istruttore Ufficiale di questa disciplina. L'unico Metodo che unisce i benefici dello Yoga Facciale all'efficacia della Ginnastica Facciale rendendolo potentissimo per la bellezza di viso, collo, mento e decolleté, regalando benessere a mente e spirito. L'allenamento quotidiano diventa così anche una forma di meditazione. (www.antonellasfondalmondo.it)

 

 

Come vivere naturalmente meglio ed in salute grazie alla Chiropratica
dr_sillip_benessere

Relatore: Dott. Richard Sillip
Domenica 30 settembre 
SALA ROSSA - dalle 15,35 alle 16,15
Partecipazione gratuita

Il Dott. Richard Sillipp, laureato al “Palmer College of Chiropractic” dove è nata la Chiropratica, da anni aiuta persone di ogni età, dai neonati agli anziani, a trovare il proprio benessere attraverso il metodo chiropratico naturale.
Durante il seminario il Dott. Sillipp tratterà: del significato della Chiropratica, del vero significato di salute, quali sono gli ostacoli che ci impediscono di essere sani, come sospendere l’assunzione di farmaci e evitare gli interventi chirurgici e infine come aumentare il livello di energia (www.chiropraticabenessere.it)

 

pallas_manualmenteSaper essere per saper fare - I talenti per il successo
Relatore: Fiorella Pallas
Domenica 30 settembre
SALA ROSSA – dalle ore 16,20 alle 17,00
Partecipazione gratuita

Siamo nel mezzo di in un momento storico chiamato Quarta Rivoluzione: un mercato altamente mutevole e imprevedibile dove la tecnologia e l'istruzione hanno raggiunto livelli altissimi. Un mercato così veloce che, secondo il World Ecomonic Forum, oltre il 40% di tutto ciò che abbiamo appreso, le nostre competenze tecniche, è OBSOLETO.
Per avere successo, per emergere con la nostra attività, il nostro saper fare non basta più! Quello che ieri funzionava oggi sembra non bastare più. Tanta gente propone LA ricetta, LA formula magica per raggiungere il Benessere e il Successo,
LA VERITA' è che non esiste una singola ricetta, perché siamo esseri umani unici e diversi: non è detto che ciò che funziona per l'uno, funzioni anche per l'altro, perché amiamo cose diverse, abbiamo un modo unico di agire e reagire, di fare business, di vivere ed essere felici. Ognuno di noi è dotato di un mix di abilità e attitudini personali al quale non abbiamo mai dato valore. Ma non solo, in alcune di esse siamo talmente forti, talmente bravi, che sono diventati i nostri Talenti trasversali!
Queste abilità, meglio conosciute come soft skills, competenze trasversali, sono diventate così importanti in questo mercato, che è fondamentale conoscerle per differenziarci, per farci scegliere dai nostri clienti e far decollare il nostro business.

“Ciao sono Fiorella Pallas, Shine coaching& Trainer. Fondatrice della Shine Your Talent Training, programmi innovativi e leader in Italia per l’allenamento dei talenti comportamentali. 20 anni fa ho deciso di lasciare una carriera da Manager in una multinazionale perché non ero felice della mia vita. Nonostante gli ottimi risultati professionali raggiunti, sentivo che mi mancava ancora qualcosa e questo non mi faceva stare bene.
Così ho deciso di “mollare” tutto alla ricerca di quel pezzo mancante, di iniziare un lungo viaggio per riscoprire me stessa e ciò che era importante per me, liberandomi da tutte quelle aspettative che mi bloccavano nelle mie decisioni. Un viaggio fatto di successi e sconfitte, al volte dure, ma che non hanno fatto altro che alimentare la mia voglia irrefrenabile di farlo a modo mio, con un unico obiettivo: fare del mondo un posto migliore. Non è un’utopia, oggi più che mai, in ogni angolo del mondo persone straordinarie stanno cambiando il volto del mondo in tutti i settori dell’economia, dell’agricoltura, dell’educazione, della gestione delle risorse in azienda.
I training Shine vogliono essere quindi un contributo per tutti coloro che non si arrendono, che sanno di valere di pù malgrado l’allenamento alla mediocrità propinato dal sistema educativo e culturale , a quelle aziende che credono nella biodiversità dei talenti in azienda. A queste persone vogliamo dare strumenti diversi che li facciano scegliere consapevolmente partendo dal loro centro, dalle loro passioni e dalla UNICITA' delle loro impronte digitali e mentali.
Oggi mi sento finalmente al posto giusto e al momento giusto!
Grazie ai miei talenti, le mie competenze e le mie passioni posso essere un contributo nella vita delle persone, risvegliando e nutrendo quella luce negli occhi di chi osa brillare nella vita, riappropriandosi della propria eccellenza! (www.fiorellapallas.it)